Chi non si è mai ritrovato ad avere gli occhi stanchi, con borse, occhiaie, sguardo spento, magari dopo una lunga giornata di lavoro o dopo ore passate al computer e vedersi costretta poi a dover cancellare i segni della stanchezza in poco tempo in prossimità di un’uscita serale. Con il trucco si può rimediare.

Si sa poi che gli occhi sono i primi a risentirne della stanchezza accumulata e dello stress, oltre che i primi a risentirne dei segni del tempo, proprio per questo è necessario intervenire con prodotti mirati e con interventi ad hoc per camuffare i segni della stanchezza e dare allo sguardo un aspetto più disteso e rilassato.

Per eliminare le borse sotto gli occhi, innanzitutto, potete intervenire utilizzando dei cubetti di camomilla ghiacciata che avrete messo appositamente in freezer in quanto l’effetto del ghiaccio serve per decongestionare le borse, questo è un rimedio che potete utilizzare ogni qual volta vi ritrovate con gli occhi spenti o stanchi, quindi anche la mattina, in quanto ha un effetto immediato.

Teneteli in posa per dieci minuti e i vostri occhi avranno un aspetto più fresco e riposato. Picchiettate poi il contorno occhi con una crema decongestionante, come quelle all’aloe vera. Procedete quindi al trucco. E’ necessaria innanzitutto una buona base.

Servitevi di un buon correttore, adatto alla vostra carnagione, se le vostre occhiaie sono di colore blue , dovete utilizzare un correttore di colore arancio, giallo se tendono al viola, se invece soffrite di couperose utilizzate un correttore verde.

Procedete poi ad applicare il fondotinta, che passerete anche nella zona del contorno occhi, e la cipria che serve per fissarlo e per opacizzare il tutto. Occorrerà poi l’eyeliner per allungare e ingrandire un pò l’occhio, mentre il mascara nero sarà meglio utilizzarlo solo sulle ciglia superiori, su quelle inferiori rischierebbe di appesantire ulteriormente lo sguardo.

Per quanto riguarda l’ombretto utilizzate tre tonalità, quelle più chiare verso l’interno e quelle più scure da sfumare verso l’esterno.

Infine un’ultima occhiata alle sopracciglia, che danno enfasi allo sguardo. Vanno pettinate all’insù per dare un effetto lifting, provaci…