Trucco occhi resistente al caldo

di Admin - Consigli Trucco Occhi - 19 lug 2011

Letto 4320 volte

Trucco occhi resistente al caldo In estate non vorremmo perdere la nostra cura verso il trucco del viso ma quando è molto caldo può rivelarsi poco semplice individuare il trucco migliore e soprattutto un make up che resista alle alte temperature.

L'esposizione del viso al sole, anche quando camminiamo per strada, andiamo in auto, e le temperature afose rendono la nostra pelle lucida e sudata per cui il trucco potrebbe risultare un eccesso che non permette alla cute di respirare o potrebbe addirittura sciogliersi e colare in parte a cusa della sudorazione.

Ciò non significa però che dovremmo rinunciare a colorare le nostre palpebre e a non abbellire i nostri lineamenti, per cui basta soltanto seguire alcuni semplici accorgimenti per potersi truccare anche a 30 gradi.

Sulla pelle, come base, occorre stendere una crema colorata che sia a lunga durata e non soffochi la cute, si può utilizzare un fondotinta liquido oppure un fondo minerale. Se la pelle è particolarmente grassa occorre fissare il bronzer o il blush con una cipria. Quest'ultima comunque va stesa sopra il fondotinta per fissare il trucco ma, al fine di non apparire troppo polverose, è consigliato utilizzarne una molto fine e leggera.

Per il trucco degli occhi, bisogna avvalersi di tutti prodotti waterproof e long lasting. Prima di mettere l'ombretto è sempre opportuno stendere una base sulle palpebre, poi si possono applicare le polveri colorate e anche gli ombretti in crema che per l'estate presentano delle nuances luminose, ottime per dare luce e vivacità all'occhio.

La matita, sia per la parte interna dell'occhio che per l'attaccatura delle ciglia deve essere rigorosamente waterproof, così da evitare sgradevoli sbavature o ombreggiature nere attorno all'occhio. Si può inoltre applicare con un pennello della cipria sopra le ciglia prima di stendere il mascara. Questa operazione permetterà di stendere meglio il prodotto ma anche lo farà durare per molte ore.

Il colore molto consigliato in estate è il cioccolato che rende le ciglia con un effetto morbido e seducente, mentre la matita può essere sostituita da un ombretto steso con un pennellino molto piccolo e inumidito. La linea d'ombra che si ottiene offre uno sgaurdo davvero affascinante.

I commenti sono disabilitati.