Qualche consiglio per truccare bene gli occhi

di Admin - Truccarsi - 4 mag 2011

Letto 7172 volte

consiglio per truccare bene gli occhi Se vuoi realizzare un trucco per rendere più luminoso il tuo sguardo basta seguire questi semplici consigli. Innanzitutto il mascara, che serve per dare volume e allungare le ciglia, si applica partendo dal centro delle ciglia superiori, tirandole verso l'alto a partire dalla radice. Insistere soprattutto sulla parte esterna per fare in modo che l'occhio risulti più grande. Il movimento deve essere a zigzag.

Truccare molto leggermente le ciglia inferiori che vanno spazzolate in senso orizzontale, invece. Se volete dare maggiore profondità al vostro sguardo basta ripetere l'operazione dopo qualche minuto.

Servitevi di uno spazzolino pulito per eliminare gli eccessi di prodotto. Non utilizzate il piegaciglia perché rischiereste di spezzare le vostre ciglia. In quanto queste, indurite dal mascara, sono più fragili.

Per una serata speciale potete utilizzare un mascara nero e un mascara colorato o ancora meglio le ciglia finte per uno sguardo da gatta. Prima di passare l'ombretto è preferibile utilizzare la matita che deve essere ben appuntita. Passarla sia sulla parte superiore che inferiore dell'occhio. In quella superiore tracciarla per 2/3, in quella inferiore potete servirvi di un batuffolo di cotone per sfumare bene.

Se avete gli occhi piccoli privilegiate la matita bianca, quella nera li rimpicciolirebbe ulteriormente. Se volte allungare l'occhio e dargli un aspetto da gatto allungate leggermente verso l'esterno la matita.

L'ombretto va utilizzato dopo aver tracciato la matita, serve per fissarla meglio. Stendi il colore chiaro su tutta la palpebra e quello scuro all'incrocio dell'arcata sopraccigliare . Sfuma il colore verso l'esterno.

Per utilizzare bene l'eyeliner, come per la matita, si parte dall'angolo esterno e si traccia una linea sottile per 2/3 sulla palpebra superiore e per metà sulla palpebra inferiore.

Come tocco finale la matita per le sopracciglia che sceglierete uguale al loro colore. Dovete spazzolare le sopracciglia dal basso verso l'alto e stare molto attenti a non tirare troppo le sopracciglia soprattutto se queste sono molto rade. Limitarsi a togliere solo quelle sotto l'arcata e in mezzo alla fronte.

Seguendo questi semplici consigli piano piano imparerete a truccarvi in maniera molto rapida e con risultati professionali.

Scritto da Simona Ferrato.

I commenti sono disabilitati.