Occhi piccoli: ecco il make-up adatto a te

di Admin - Consigli Trucco Occhi - 29 gen 2014

Letto 4913 volte

Occhi piccoli make-up Non siamo mai felici di come siamo fatte e cerchiamo di correggere quelle piccole imperfezioni del viso come meglio possiamo. Il make-up gioca un ruolo cruciale, oggi vedremo insieme il trucco adatto per chi ha gli occhi piccoli.

Se vuoi ingrandire il tuo sguardo, dovrai prima di tutto munirti dei seguenti oggetti (che saranno sicuramente presenti nel tuo beauty): matita marrone e matita bianca, ombretti perlati chiari, un mascara di qualità e un pennellino per stendere l'ombretto.

Per truccare bene gli occhi piccoli, dovrai prima di tutto usare la matita marrone. Traccia una linea sottilissima sulla palpebra inferiore stando ben attenta a non distaccarti dalla linea delle ciglia. Parti dall'angolo interno fino all'esterno, man a mano che procedi aumenta lo spessore della linea, ma attenta a non creare “scalini” e sbavature.

Sfuma la matita e prendi i tuoi ombretti. E' importante utilizzare i colori chiari perché in questo modo potrai allargare lo sguardo e renderlo più luminoso. Se riesci, crea delle sfumature utilizzando varie tonalità di colore, se invece il make-up non è il tuo forte, limitati ad usare un solo ombretto, altrimenti rischierai di creare un effetto "maschera" del tutto inappropriato.

Prendi la matita bianca e passala sulla linea interna della palpebra superiore e inferiore, facendo attenzione a non andare dentro l'occhio. Per finire, usa un mascara per infoltire le ciglia. A questo punto gli occhi piccoli saranno ben camuffati e il tuo sguardo sarà luminoso e grande come mai prima d'oggi!

I commenti sono disabilitati.