Occhi infossati: guida al giusto make-up

di Admin - Consigli Trucco Occhi - 30 dic 2013

Letto 4877 volte

occhi infossati Gli occhi infossati possono creare nella persona che li ha, la tentazione di mascherare questo difetto. Seguendo questi semplici consigli di make-up, riuscirai a mascherare bene gli occhi infossati creando un effetto davvero fantastico!

Materiale per truccare gli occhi infossati: matita nera (o in alternativa marrone) un ombretto bianco perlato e uno grigio (oppure marrone chiaro), pennelli per il trucco, mascara di qualità.

Prendi la tua matita nera (o marrone) e ridisegna perfettamente la linea delle ciglia. E' buona regola non spingere mai la mano, creare un trucco soft è il primo passo verso un make-up di qualità!

Con la matita crea quindi una linea sottile sia sulle ciglia inferiori che su quelle superiori, lo scopo di questo passaggio è quello di renderle più folte, senza appesantire ulteriormente gli occhi infossati.

Adesso sfuma il tratto della matita, così da creare la base per l'ombretto chiaro. Andrà steso con uno sfumino in maniera uniforme su tutta palpebra mobile. Ricordati di partire sempre dall'interno, senza uscir fuori dalla linea naturale dell'occhio.

Con l'ombretto grigio o nocciola dovrai pitturare tutta l'arcata sopraccigliare. Facendo attenzione a sfumarla bene con l'ombretto perlato messo sopra la palpebra mobile.

A questo punto, per dare un tocco in più agli occhi infossati e farli uscire, stendi un velo di mascara, così da allargare ulteriormente lo sguardo!

I commenti sono disabilitati.