Le tecniche per il trucco degli occhi

di Admin - Consigli Trucco Occhi - 9 apr 2011

Letto 9265 volte

tecniche per il trucco degli occhi Gli occhi sono la parte del viso più importante, è necessario valorizzarli con il trucco per far risaltare lo sguardo, l'espressività, il colore, e, a volte, serve correggerli, quando sono troppo piccoli, infossati o sporgenti, senza tuttavia, mai esagerare con il trucco, altrimenti si rischia di stravolgere la naturalezza dei nostri lineamenti.

D'altronde si sa gli occhi sono lo "specchio dell'anima", rivelano la nostra personalità e il trucco è fondamentale per abbellirli.

La forma preferita, quella che con il trucco si tende a realizzare è quella a mandorla, ossia tende verso l'alto nella parte esterna e verso il basso nella parte interna. Se non sei fortunata e se hai gli occhi piccoli e troppo sottili puoi sempre correggerli e calibrare bene il colore per far apparire i tuoi occhi più grandi. Basta imparare le tecniche giuste.

L'ombretto più forte va applicato sulla palpebra poi gli altri vanno sfumati verso l'esterno. Per quanto riguarda la scelta dei colori tutto va scelto in base alla carnagione e al colore degli occhi. E' meglio optare per colori chiari che tendono ad allargare lo sguardo, utilizzare una matita scura sulla palpebra superiore e una matita chiara sul bordo della palpebra inferiore, scura rimpicciolirebbe ulteriormente l'occhio.

Gli ombretti da utilizzare sono due, uno più scuro e uno più chiaro. Quello più chiaro andrebbe utilizzato sul lato interno della palpebra e sotto il sopracciglio, quello più scuro da sfumare verso l'esterno. E' bene imparare a utilizzare al meglio la matita, delineare con una linea sottile il tratto della matita cercando di oltrepassare leggermente l'occhio in modo tale da allungarlo un pò per dargli quella forma a mandorla tanto amata, cerca di allungarlo verso l'alto e mai verso il basso per evitare di dare un'espressione triste e spenta al tuo sguardo.

Molto importante è il colore della matita, sul bordo interno della palpebra inferiore la matita deve essere chiara, quindi bianca e non nera, questo per allargare e ingrandire lo sguardo. Tanto mascara solo sulle ciglia superiori completano il trucco.

Una certa attenzione va prestata anche alle sopracciglia che, per evidenziare ancora più gli occhi, devono essere ben delineate, e sottili, solo così gli occhi per effetto ottico appariranno più grandi.

Scritto da Simona Ferrato.

I commenti sono disabilitati.